I miei capelli fanno SWISH!

imieicapelli

 

 

 

 

 

 

 

 

Mercatini di Colonia – Nordrhein-Westfalen 

Anno nuovo, vita nuova. Si dice così, no? Ed è così che voglio che il mio 2018 sia.

Sono consapevole di non farmi sentire da molto; ciò non vuol dire che non abbia vissuto disavventure. Una delle disavventure più grandi è che sono finita in ospedale ad ottobre, dopo aver battuto la testa. Ho avuto per mesi pensieri negativi, del tipo: “E se fossi diventata liberale?”, “se avessi dimenticato le lingue che conosco?”, “se fossi morta quella sera?”
E invece no, non sono morta, parlo ancora cinque lingue e sono ancora una femminista radicale. Pericolo scampato! Il grave “problema” della mia permanenza all’ospedale è che per mettermi i punti alla testa mi hanno rasato i capelli attorno alla ferita e, in seguito al tutto, crescono molto lentamente. Mi dicono che cresceranno e io lo spero vivamente. C’è da dire, però, che finalmente ho i capelli lunghi. Capelli che fanno SWISH. Dopo sei anni di capelli corti, ci voleva un cambiamento!

Una delle cose che, invece, più mi ha confortate della mia “disavventura” è che paradossalmente mi ha aiutato a credere di più in me stessa. Si è trattato di un campanello d’allarme, un “BASTA, LILY. DEVI AMARTI.”
E da allora è tutto diverso. Anche questo gennaio l’ho inaugurato con una consapevolezza: non voglio perdere tempo con persone che mi portano solo negatività. Sono già una persona che è fondamentalmente pessimista e che facilmente si butta giù. Ho bisogno di gente che mi stimoli, non che mi limiti. 2018 si apre per me con un grido…“VOGLIO ESSERE ME STESSA!” Stavolta fino in fondo.

Si apre una nuova stagione: d’intenso studio, di attivismo, di positività.

Perché questa vita si basa sull’amore e se non ci amiamo noi per prime, chi ci amerà a sua volta? Quest’anno voglio amore…e lo auguro a tutte/i voi!

Annunci

Un pensiero su “I miei capelli fanno SWISH!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...