Perché questo blog?

Placeholder Image

Ho sempre avuto la necessità di raccontarmi, non perché le persone che mi circondino non mi ascoltino, ma per avere un miglior rapporto con me stessa. Allo stesso tempo, penso che la mia esperienza di expat in Germania possa esserti utile per adattarti meglio ad un nuovo stile di vita e a nuove avventure.

In realtà, ho sempre amato i blog, in particolare quelli di expat. Prima di aprire questo blog ho avuto esperienza con gruppi Facebook, pagine Facebook e YouTube. Con le pagine Facebook ho un’ottima esperienza, ma allo stesso tempo mi manca il rapporto diretto con le persone e mi sembra di non avere un vero e proprio pubblico al quale indirizzarmi. Con i gruppi Facebook ho un’esperienza più negativa che positiva, per questo motivo ho deciso di darci un taglio. Quanto a YouTube…ovviamente ho un canale, ma sono una ragazza troppo timida per parlare davanti alle telecamere.

La scrittura è il miglior modo per parlare di me e parlando di me posso parlare di te, mio caro lettore. Perché, in fondo, c’è sempre qualcosa che accomuna tutti noi, per quanto siamo strani o, come mi piace dire, particolari. Noi esseri umani siamo proprio un mistero, non è così?

Se anche tu sei particolare, seguimi e leggi le mie pazze avventure!

Rispondi

